Software didattico per l'età prescolare
Sviluppo delle abilità di base, riconoscimento di lettere, colori, sequenze logiche e relazioni spaziali.
Età/livello scolare: prescolare (dai 4 ai 5 anni)
Editore: Vivendi Coktel
Il clima e i fenomeni naturali spiegati in modo semplice e immediato attraverso il gioco.
Età/livello scolare: prescolare/primaria (dai 4 ai 7 anni)
Editore: Vivendi Universal Games Italia
Imparare l'inglese in modo semplice e divertente, con funzioni di riconoscimento vocale.
Età/livello scolare: prescolare (dai 5 ai 7anni)
Editore: Vivendi Coktel
Per i più piccoli, ambiente ludico per lo sviluppo dei prerequisiti (i colori, le forme, le dimensioni spaziali etc.)
Età/livello scolare: prescolare (dai 2 ai 3 anni)
Editore: Vivendi Coktel
Per i più piccoli, ambiente ludico per lo sviluppo dei concetti di base come il riconoscimento delle forme, dei colori, delle dimensioni, ma anche la conoscenza degli animali, dei frutti, della natura e delle sue leggi.
Età/livello scolare: prescolare (dai 2 ai 3 anni)
Editore: Vivendi Coktel
Ambiente ludico per lo sviluppo della logica e delle capacità linguistiche e di problem-solving.
Età/livello scolare: prescolare, primaria (dai 4 ai 9 anni)
Autore: Knowledge Adventure
Gioco-scoperta guidato della sessualità
Età/livello scolare: prescolare/primaria (dai 5 anni)
Autore: Didael/Istituto Internazionale di sessuologia di Firenze.
Distributore: Didael
Ambiente-gioco per l'apprendimento della lettura.
Età/livello scolare: prescolare/primaria (dai 5 anni)
Editore/distributore: Didael
Sviluppo del pensiero critico, abilità di problem-solving, abilità cognitive di base (attenzione, concentrazione, memoria), creatività (Con opzioni speciali per utenti disabili).
Età/livello scolare: prescolare, primaria (dai 4 agli 8 anni)
Autore: Edmark Corporation
Editore: Iona Software
Ambiente ludico per la scoperta e la conoscenza di culture diverse e lontane.
Età/livello scolare: prescolare, primaria (dai 3 agli 8 anni)
Autore: Edmark Corporation
Editore: Iona Software
Sviluppo della consapevolezza fonologica e della capacità di discriminare grafemi e riconoscere la corrispondenza grafema-fonema.
Età/livello scolare: dai 5 anni (prescolare, primaria)
Autori: Claudia Alberti, Fabio Celi e Maria Rita Laganà
Editore/Distributore: Edizioni Erickson
Ambiente per la creazione di disegni e animazioni.
Età/livello scolare: prescolare, primaria
Autore: Broderbund Software
Apprendimento della lingua inglese.
Età/livello scolare: prescolare, primaria
Autore: Syracuse Language
La bella addormentata nel bosco
Sviluppo delle abilità di lettura e comprensione del testo e metacognizione
Livello scolare: prescolare, primaria
Autori: Fabio Celi, M. Francesca Potenza
Editore/Distributore: Edizioni Erickson
La casa della matematica di Millie
Esercitazione della abilità di base in ambito aritmetico e geometrico (Con opzioni speciali per utenti disabili).
Età/livello scolare: prescolare, primaria (dai 2 ai 6 anni)
Editore: Iona Software
La casa della scienza di Sammy
Esercitazione di abilità logiche di base, elementari nozioni scientifiche (Con opzioni speciali per utenti disabili).
Età/livello scolare: prescolare, primaria (dai 3 agli 8 anni)
Editore: Iona Software
La casa dello spazio e del tempo di Trudi
Sviluppo delle capacità di orientamento spazio-temporale, lettura dell'orologio (Con opzioni speciali per utenti disabili).
Età/livello scolare: prescolare, primaria (dai 3 agli 8 anni)
Editore: Iona Software
Ambiente ludico per lo sviluppo della capacità di risoluzione dei problemi e apprendimento dei fondamenti della matematica.
Età/livello scolare: prescolare, primaria (dai 4 agli 8 anni)
Editore: Iona Software
Software per l'esercizio delle abilità di discriminazione e memoria uditiva.
Età/livello scolare: prescolare, primaria, difficoltà specifiche
Editore/Distributore: Centro Studi Erickson
Apprendere le lingue straniere in età prescolare.
Età/livello scolare: prescolare, primaria (dai 5 anni)
Editore/distributore: Didael
Ambiente ludico per lo sviluppo di abilità di base per la lettura e la scrittura e per l'acquisizione dei prerequisiti logico-matematici e dei concetti di tempo.
Età/livello scolare: prescolare, primaria (dai 4 ai 6 anni)
Editore: Knowledge Adventure
Ambiente ludico per l'acquisizione di abilità di base in ambito linguistico e della logica, sviluppo della memoria e dei concetti sociali.
Età/livello scolare: prescolare (dai 3 ai 5 anni)
Editore: Knowledge Adventure
Ambiente ludico per lo sviluppo di abilità di lettura e comprensione, matematiche e spazio-temporali, composizione artistica.
Età/livello scolare: prescolare, primaria (dai 4 ai 6 anni)
Editore: Knowledge Adventure
Elementi fondamentali del primo apprendimento.
Età/livello scolare: prescolare (dai 3 ai 5 anni)
Editore: Knowledge Adventure
Ambiente ludico per lo sviluppo del linguaggio, delle capacità di discriminazione visiva e uditiva, della coordinazione oculo-manuale e delle abilità motorie.
Età/livello scolare: prescolare (dai 2 ai 4 anni)
Editore: Knowledge Adventure
Start, avviamento alla lettura
Avviamento alla lettura secondo il metodo globale.
Età/livello scolare: prescolare, primaria
Autore: Fabio Celi et al.
Distributore: Erickson