|
Software didattico per la scuola secondaria di primo grado
Il più noto sistema autore per la creazione di ipertesti in ambiente scolastico.
Età/livello scolare: primaria, secondaria di primo grado
Autore: Vasco Badii, Jacopo Tonini e Paolo Pomes
Distributore: Garamond
Sviluppo di strategie di problem-solving in campo aritmetico.
Età/livello scolare: primaria, secondaria di primo grado (dagli 11 ai 18 anni)
Autore: CNR (Ge)
Distributore: Didael
Laboratorio virtuale per esperimenti di chimica.
Età/livello scolare: secondaria di primo e secondo grado (11-18 anni)
Editore: Crocodile Clips
Distributore: Media Direct
Ambiente di simulazione per esperimenti di fisica.
Età/livello scolare: secondaria di primo e secondo grado (11-18 anni)
Editore: Crocodile Clips
Distributore: Media Direct
Rivolto ad alunni dagli otto ai dodici anni, affronta i concetti fondamentali del programma di matematica.
Età/livello scolare: primaria, secondaria di primo grado(dagli 8 ai 12 anni)
Editore: Nicola Milano Editore - Editrice La Scuola
Autore: Valerio Pedrelli
Dizionario italiano ragionato e laboratorio linguistico-operativo per il training e lo sviluppo delle competenze ed abilità linguistico-comunicative.
Età/livello scolare: primaria, secondaria di primo grado e oltre
Autore/Distributore: G. D'Anna
Dizionario dei sinonimi e dei contrari
Opera di consultazione (Cd-rom allegato all'omonimo dizionario cartaceo).
Età/livello scolare: secondaria di primo grado e oltre
Autore/Distributore: G. D'Anna
Dizionario interattivo della lingua inglese Hazon
Opera di consultazione multimediale, derivato dal dizionario cartaceo Hazon Garzanti.
Età/livello scolare: secondaria di primo grado e oltre
Editore: Garzanti Linguistica
Gioco-avventura ambientato nell'Antico Egitto.
Età/livello scolare: secondaria di primo grado e oltre
Autore: Cryo/Réunion des Musées Nationaux
Editore: C.T.O.
Acquisizione-sviluppo di conoscenze di scienze naturali (anatomia umana).
Età/livello scolare: primaria e oltre
Editore: The Learning Company
Sistema autore per la creazione e gestione di una "biblioteca" di documenti elettronici di vari formati e lo sviluppo e consultazione di ipertesti e opere elettroniche distribuibili su CD-rom.
Età/livello scolare: primaria e oltre
Autore/Distributore: G. D'Anna
Allenamento della memoria e del pensiero logico, approccio al ritmo e alla musica. Dai 6 ai 12 anni (Con opzioni speciali per utenti disabili).
Età/livello scolare: primaria, secondaria di primo grado (dai 6 ai 12 anni)
Autore: Edmark Corporation
Editore: Iona Software
Apprendimento/esercizio dei fondamenti della matematica (Con opzioni speciali per utenti disabili).
Età/livello scolare: primaria, secondaria di primo grado (dagli 8 ai 12 anni)
Editore: Iona Software
Ambiente ludico per lo sviluppo di abilità logico-matematiche.
Età/livello scolare: primaria, secondaria di primo grado (dagli 8 anni)
Autore: Broderbund Software
Viaggio nel mondo della matematica.
Età/livello scolare: primaria, secondaria di primo grado (dagli 8 ai 12 anni)
Editore: Editori Riuniti Multimedia
Software autore per la creazione di prodotti multimediali: presentazioni, album fotografici, cataloghi di prodotti, ipermedia didattici, corsi di formazione da consultare off e online e da pubblicare su Internet o CD-Rom.
Età/livello scolare: primaria e oltre
Autore/distributore: Incomedia
Uno strumento semplice ma potente per il fotoritocco.
Età/livello scolare: secondaria di primo grado e oltre
Editore: Softkey
Giochi interattivi per fare matematica.
Età/livello scolare: primaria (dai 6 agli 11 anni)
Distributore: Elemond Interactive
Autore: Carlo Pischedda
Conoscenza delle principali discipline sportive e funzioni dell'organismo.
Età/livello scolare: secondaria di primo grado
Autore/Distributore: G. D'Anna
Storia della letteratura greca
Opera di consultazione riguardante la letteratura e la cultura dell'antica Grecia, dalle origini al V secolo, con brani in lingua e in traduzione e notizie sulla civiltà.
Età/livello scolare: secondaria di primo grado e oltre
Autore/Distributore: G. D'Anna
Ambiente aperto per la creazione di "cloze" linguistici.
Età/livello scolare: primaria, secondaria di primo grado (dai 6 ai 14 anni)
Editore/distributore: Didael
Webmaster, il signore di Internet
Gioco di riflessi che coinvolge in un'avventura alla scoperta dei segreti di Internet.
Età/livello scolare: primaria, secondaria di primo grado (9 anni e oltre)
Editore: Editori Riuniti Multimedia
Distributore: Spaggiari
"Word Processor Game" per lo sviluppo delle capacità linguistiche e logico-deduttive.
Età/livello scolare: primaria, secondaria di primo grado (dagli 8 ai 14 anni)
Editore/distributore: Didael