Egypt II
Età
Elementare-Media
Area
Logica, antropologica, senso-percettiva, ludica
Autore/editore
Cryo
Distributore
C.T.O.
Descrizione e contenuto
Il gioco è un'avventura epica ambientata nell'antico Egitto, ad Heliopolis, Città del Sole e importante centro culturale. Siamo nel 1350 a.C., la città era cresciuta fino a diventare una tra le più grandi città egiziane, ma una terribile e strana epidemia minaccia di annientarla.
Tifet, una giovane sacerdotessa di Sekhmet (divinità della malattia e della medicina) parte alla ricerca di una cura per il padre adottivo e per gli altri cittadini di Heliopolis.
Nel corso della sua avventura, Tifet conoscerà sconvolgenti rivelazioni e strane sparizioni che, infine, la condurranno al Tempio di Atum-Ra, dove la religione diventa potere.
Della città di Heliopolis non sopravvive nulla, e dove un tempo era l'antica capitale religiosa dell'impero egizio si erge un obelisco, il solo testimone di una civiltà la cui influenza interessava l'intero Egitto, più di quaranta secoli fa.
Gli aspetti storici del gioco sono stati convalidati da esperti; al fine di rendere gli effetti particolarmente suggestivi e realistici si è posta particolare attenzione allo sfondo sonoro-musicale. Sono stati trattati alcuni dei temi storici della civiltà egiziana, quale la condizione della donna e l'uso della medicina.
L'accuratezza e la rispondenza storica delle vicende e degli scenari sono stati meticolosamente controllati da Jean-Claude Golvin, storico, architetto e dottore di storia antica e direttore delle ricerche del CNRS francese, .e da Isabelle Franco, dottore di egittologia e docente di civiltà egiziana e di epigrafia all'Ecole du Louvre e al Kheops Institute.
Per Cryo la ricostruzione degli antichi ambienti, nella realizzazione del software, ha senza dubbio rappresentato una sfida senza precedenti.
© Cryo