TELL ME MORE KIDS
Livello scolare/età
Scuola primaria (4-8 anni, 6-8 anni e 8-11 anni)
Area
Linguistica (Inglese L2)
Editore
Distributore per l'Italia
Descrizione e contenuto
La collana Tell Me More Kids si compone di tre diversi volumi acquistabili separatamente, ciascuno è rivolto ad una diversa fascia di età (4-8 anni, 6-8 anni e 8-11 anni) e presenta livelli diversi di difficoltà.
L'approccio è di tipo ludico/esercitativo e adotta le metafore della casa, della città e del mondo; in fase di installazione è possibile scegliere se si desidera apprendere/esercitare l'inglese britannico o l'inglese americano.
In compagnia di due simpatiche mascotte, il professor Philéas e il pappagallo Kalikò, i giovani utenti sono condotti nei diversi ambienti dove possono apprendere la lingua inglese in maniera interattiva e divertente secondo il metodo della scoperta e dell'avventura, del gioco e della simulazione.
Durante 100 ore di attività per volume è possibile apprendere più di 1000 parole, formule ed espressioni. Interessante la funzione di riconoscimento vocale su cui si basano le diverse attività e giochi che offrono la possibilità di ascoltare parole e frasi e ripeterle registrandole in tempo reale, con funzione di feedback per verificare la correttezza della propria produzione. Sono presenti attività karaoke e una serie di animazioni all'interno delle quali è possibile assumere il ruolo di uno dei personaggi e doppiarlo con la propria voce.
Il programma permette ai giovani utenti di esercitarsi al computer da soli tuttavia genitori ed insegnanti possono seguire i loro progressi grazie ad un apposito spazio didattico.
Ogni volume consente di esercitarsi in maniera divertente anche senza il computer, è accompagnato infatti da un calendario illustrato con 365 pagine e offre la possibilità di stampare un quaderno di 48 pagine e, al termine dell'avventura, il diploma di Grande Esploratore.
Il pacchetto software include una cuffia con microfono.
© Auralog