Registri scolastici

File .docREGISTRO PER L'INSEGNANTE ELEMENTARE

Prelevalo gratuitamente, è in formato .doc di Word, puoi usarlo in formato elettronico compilandolo sul tuo pc attraverso un word processor.
(Tiziano Trivella, Non solo scuola)

Per la stampaREGISTRO PER IL SOSTEGNO

Un ottimo registro per il sostegno, di utilità nella scuola primaria e secondaria di primo grado. E' pronto per la stampa (file in formato .doc compresso) o, se preferisci, per essere compilato online.
(Tiziano Trivella, Non solo scuola)

Software gratuitoREGISTRO DEL PROFESSORE

Ottimo registro elettronico, gratuito, professionale ed articolato, permette la registrazione di tutte le attività didattiche con la possibilità di classificarle e offre tra le diverse funzioni la possibilità di generare numerosi report consultabili offline anche tramite telefono cellulare o palmare (funzione utilissima nei colloqui scuola-famiglia). Qualsiasi operazione di fine quadrimestre/trimestre è stata resa automatica ed è consentita la pubblicazione dei voti/assenze su WEB e l'invio immediato del resoconto delle verifiche orali mediante mail: poco da invidiare ai più blasonati software commerciali.
Nella pagina del download è disponibile una presentazione .ppt e la manualistica d'uso.

Software gratuitoTEACH 2000

Programma gratuito che consente di gestire l'attività didattica dell'insegnate: progettare, programmare, gestire l’attività didattica, disporre di un registro elettronico... Una presentazione del programma è disponibile all'indirizzo http://www.oversoft.it/ovs_filmati/T2K_slides.htm

Registro elettronicoTICHE

Programma che riproduce le funzionalità di un registro scolastico ma è gestibile online da un qualsiasi computer connesso alla rete. Il Docente può registrare assenze e voti, il personale di segreteria può inserire assenze, ritardi ed uscite ed informare in tempo reale le famiglie tramite SMS.
(Fonte: Sinapsi)

Software sharewareREGISTRO DEI VOTI

Registro scolastico online, permette la conoscenza in tempo reale dell'andamento scolastico di una classe e di ogni singolo alunno, nel completo rispetto della privacy. Un modo per abolire altre forme di comunicazione dei voti (libretto dello studente, pagellino bimestrale, e la difficoltosa raccolta delle situazioni degli studenti che precede gli scrutini). Disponibile un periodo di prova gratuita di 30 giorni per le scuole che ne fanno richiesta.

Torna all'indice