Quanti suoni in fattoria che ti mettono allegria! Musicisti eccezionali sono tutti gli animali: ogni verso, ogni rumore ti risveglia il buonumore. E' felice l'uccellino, canta già di buon mattino!
COCCODE' fa la gallina che fa l'uovo ogni mattina. Il pucino fa PIO PIO: alla chioccia torno io! Con un gran CHICCHIRICCHI' incomincia il nuovo dì, salutando il sole bello mentre raglia l'asinello.
Se QUA QUA fanno le oche, un po' buffe son le note e il belato dell'agnello è un concerto proprio bello! Corre il cane e forte abbaia, poi scodinzola per l'aia, mentre miagola il gattino: sembra un suono di violino!
Comanda l'anatra: "Qua, qua, qua, presto tuffatevi nel fosso qua". Ma gli anatroccoli hanno paura, stan sulla riva, ch'è più sicura. Guardano e tremano:"Pipio, pipio, è fredda l'acqua, non vengo io. E dice l'anatra: "Qua, qua, qua, la volpe capita, eccola là". Tutti ci credono, la vedon già, pronti si tuffano:"Pipio, qua, qua!"
I testi e le immagini di questa pagina sono tratti da "S. Rinaldi, La fattoria didattica, Mela Music 2005",su concessione di MelaMusic: tutti i diritti riservati.
E' consentita la riproduzione per uso strettamente personale, è vietata ogni altra riproduzione, anche parziale.