Giochiamo a leggere

Età

Dai 5 anni

Area

Linguistica (apprendimento della lettura)

Autore/editore

Didael

Descrizione e contenuto

Attraverso la strategia del gioco il software permette lo sviluppo di alcuni dei prerequisiti per l'apprendimento della lettura-scrittura.
Articolato in 7 diversi ambienti, da sperimentare in successione graduata o secondo un percorso personalizzato sulla base degli specifici bisogni educativi del bambino, ciascun ambiente propone attività-gioco fino a tre livelli di difficoltà.

Può rivelarsi utile nel recupero delle difficoltà specifiche e non specifiche di lettura, diverse attività-gioco, infatti, sono utili per l'esercizio/sviluppo delle abilità visuo-percettive e di organizzazione spaziale, spesso compromesse nei soggetti con difficoltà di lettura.

Il multimedia contiene più di 800 parole giocate fino a tre livelli di difficoltà, 150 animazioni, musiche, e offre la possibilità di stampare i risultati dei giochi-attività.

Giochiamo a leggere